"Quando infine ho trovato il tempo di guardare dentro il cuore di un fiore,
mi si è spalancato un nuovo mondo...
come se si fosse aperta una finestra
per far entrare il sole."

(Principessa Grace di Monaco)

giovedì 10 marzo 2011

LA DOLCE STELLA DEL MATTINO

Bucaneve nei sentieri innevati

Sciolgo i nodi
della mia vita,
mi immergo
nella bianca
distesa infinita.

Orme mi inseguono
per sentieri innevati;
si affacciano verdi rami
tra bianchi
abeti incantati.

Primo fiore, "Lacrima Bianca"
che accende di luce
l'alba nuova sulla neve stanca.

Ecco, sbocciano i bucaneve
sulla bianca distesa;
con mano lieve 
li colgo.

Solitario fiore
immagine di vita,
di speranza raccolta nel cuore,
dolce "Stella del mattino"
racchiusa nel palmo della mia mano.

(F.B. 5 febbraio 2010) 


Foto: crostata.wordpress.com

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...