Parco Keukenhof |
L’Olanda è il paese dove l’immagine dei mulini a vento si fonde con l’arte e i colori dei fiori.
La stagione primaverile fa proprio pensare a questa Nazione che apre dal 28 aprile al 4 maggio 2011, il meraviglioso scenario floreale a tema del Parco Keukenhof quest’anno dedicato alla “Germania paese di poeti e filosofi”.
Questo evento vede raffigurata la porta di Brandeburgo con un mosaico di oltre 100,000 fiori.
In questo parco sono presenti alberi centenari e naturalmente moltissimi fiori tra cui i tulipani simbolo stesso dell’Olanda, giacinti, narcisi e tanti altri fiori che esplodono in tutta la loro magnificenza nella stagione primaverile.
Le esposizioni floreali sono state allestite nei vari padiglioni; un tripudio di colori che rallegrerà la nostra vista e che non potremo fare a meno di fotografare per immortalare il tripudio di colori per sempre!
Ci sarà anche la possibilità di un giro in battello che ci farà attraversare i canali di Amsterdam e non dimentichiamo di visitare il museo dedicato a Van Gogh in quanto proprio lui è stato il pittore dei fiori.
Il 16 aprile 2011 si svolgerà la “Parata Floreale” che sfilerà per circa 40 km partendo da Noordwijk per arrivare fino ad Haarlem: auto lussuose addobbate di fiori, carri allegorici, bande musicali: una vera magia di colori che solo i fiori sanno dare!
Foto: www.amsterdamvacanza.com
Nessun commento:
Posta un commento