"Quando infine ho trovato il tempo di guardare dentro il cuore di un fiore,
mi si è spalancato un nuovo mondo...
come se si fosse aperta una finestra
per far entrare il sole."

(Principessa Grace di Monaco)

mercoledì 18 luglio 2012

IMPIANTO D'IRRIGAZIONE PER I NOSTRI BALCONI E TERRAZZI

Impianto d'irrigazione per balconi e terrazzi

Per gli amanti delle piante che sanno di avere degli impegni talmente pressanti da non poter consentire loro di occuparsi quotidianamente dei propri balconi e terrazzi il mio personale consiglio è quello di installare un impianto d'irrigazione.

Il sistema automatico d'irrigazione per bagnare le piante è facilmente attuabile e ci permetterà di avere piante longeve e sempre belle durante le nostre assenze.

Avremo a nostra disposizione soluzioni di facile montaggio, economiche e duttili.

Anche chi non possiede un punto acqua a cui collegare l'impianto potrà avere il proprio sistema d'irrigazione; basterà infatti usare serbatoi in plastica leggera dalla capacità di circa 100 litri acquistabili nei garden.

La centralina (di facile programmazione e semplice da usare) che andremo ad applicare tra il tubo principale e la presa d'acqua sarà il punto cardine della struttura, poiché regolerà la quantità d'acqua erogata da ogni singolo ugello.

Dei tubicini uniti tra loro con appositi raccordi distribuiranno l'acqua all'interno dei vasi.

Potremo scegliere anche tra diversi tipi di erogatori: gocciolatori, tubo poroso, microzampillo.

I gocciolatori fanno cadere l'acqua sempre nello stesso punto in una successione di gocce; se si desidera coprire un'area più vasta e di bagnare zone più ampie la nostra scelta cadrà sul microzampillo; i tubi porosi ben si adattano agli ortaggi ed agli agrumi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...