Prendersi cura delle piante da interno a novembre |
In questo mese le piante in appartamento debbono avere una temperatura costante tra i 16 e i 18 °C; la stanza dove verranno collocate non dovrà avere una luce diretta.
Quando i termosifoni saranno accesi per mantenere l'umidità nell'aria sarà necessario provvedere a nebulizzare le foglie e mettere nel sottovaso dell'acqua mantenendola sempre a circa 1 cm.
Quando durante il giorno l'aria sarà più calda, aerare l luoghi dove sono i vasi per permettere il ricambio d'aria. Non concimare le piante in vaso, perché questo è il periodo di riposo.
Per quanto riguarda i bonsai ricordiamoci di esporli al sole vicino ad una finestra chiusa da cui attingeranno la luce del sole che filtra; non dovranno mai essere collocati nei pressi di termosifoni e stufe altrimenti la loro terra si seccherà troppo; per la concimazione si dovrà aspettare la primavera.
3 commenti:
Grazie per aver citato la fonte d'origine dell'immagine pubblicata.
È una cosa che non tutti fanno (sbagliando). ;-)
Ciao
Per questo periodo, i consigli possono essere i medesimi?
Grazie!
In questo periodo si dovrà procedere ad innaffiare gradualmente le piante in appartamento; come già fatto in autunno ed in inverno continueremo a bagnare con uno spruzzatore foglie e fusto almeno due volte a settimana, è utile anche iniziare la concimatura.
Posta un commento